DONA ORA

Il pane: quando farlo con amore è un’arte
21
Feb
2017

Il pane: quando farlo con amore è un’arte

Domenica 15 gennaio presso il teatro Nuovo di Agliana (PT) si è tenuto il debutto di Il pane: quando farlo con amore è un’arte”, scritto e interpretato da Francesco Dendi, Edoardo Nardin e Pasquale Scalzi, con musiche di Edwin Lucchesi.
Uno spettacolo dalla genesi originale, nato dall’idea di Luciano e Marzio Ciolini, titolari dell’omonimo panificio di Montemurlo ed eredi di una delle più antiche famiglie di panettieri della Toscana.
Un’ispirazione che è stata recepita, sviluppata e trasformata in una performance teatrale dal collettivo dei tre artisti. Lo scopo è stato quello di raccontare, attraverso i linguaggi artistici del teatro-circo, della musica e del disegno, la storia plurisecolare di una famiglia che ha fatto del proprio lavoro un’autentica arte, oggi riconosciuta da numerosi attestati. L’antica tradizione di fare il pane è stata quindi rivisitata in un gioco fantasioso e creativo che ha portato a sfornare sia il pane per la “pancia”, la tipica “bozza” toscana, sia quello per la mente, ovvero la fantasia.

Lo spettacolo ha visto protagonista la raccolta fondi per Dynamo Camp, con 1.910 euro raccolti.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...