AIDOS conclude la Campagna Paper Dolls
Facciamo di S. Valentino una giornata per i diritti e la libertà delle donne
Roma 14 febbraio 2013
Finisce la Campagna Paper Dolls! – anche se l’impegno di AIDOS per dare alle donne un metodo contaccettivo sicuro che protegge anche da malattie sessualmente trasmiissibili continuerà….
Vi aspettiamo tutte e tutti su Ponte Sant'Angelo giovedì 14 febbraio alle ore 12.00 per unirci alle donne di tutto il mondo e chiedere a gran voce che vogliamo preservativi femminili di ottima qualità e a basso costo, disponibili non solo nei paesi del Sud del mondo ma anche nel nostro.
La Campagna internazionale Paper Dolls, lanciata in Italia a luglio, in occasione della Giornata per la popolazione e del Family Planning Summit, ha visto l’adesione di numerose realtà associative su tutto il territorio italiano. In questi mesi AIDOS e le associazioni partner della Campagna hanno organizzato iniziative pubbliche all'interno delle quali donne e uomini hanno potuto dire ciò che pensano del preservativo femminile lasciando il proprio messaggio su delle bamboline di carta.
Abbiamo raccolto più di mille paper dolls!
Le porteremo tutte su Ponte Sant'Angelo e le faremo danzare per testimoniare la richiesta e il bisogno di donne e uomini di preservativi femminili.
Vi aspettiamo quindi il giorno di S. Valentino su Ponte Sant'Angelo, appuntamento all'inizio del ponte, sul lungotevere, lato opposto a Castel Sant'Angelo.
Partecipano all'iniziativa:
Archivia, centro documentazione della Casa internazionale delle donne di Roma La Valigia Rossa Consulta dei consultori di Roma Lila Lazio Collettivo AlterEva di Torino Centro donne Dalia, Roma Circolo 13 febbraio di Pistoia Contesta RockHair, Roma e Firenze Associazione Maddalena e Liceo Copernico, Napoli Lucha Y Siesta, Roma Voci della memoria, Casale Monferrato
Hanno inoltre dato adesione diverse Ong di cooperazione allo sviluppo: Amref, Ccm, Coopi, Save the children, Osservatorio Italiano sull'azione globale contro l'Aids.
Per informazioni
Serena Fiorletta
Ufficio stampa AIDOS - Associazione italiana donne per lo sviluppo
ufficiostampa@aidos.it
www.aidos.it
Via dei Giubbonari 30, 00186 Roma (Italy)
Tel. 06 6873214/196 – 346 5112245
|